Centro per la Famiglia Lares
Distretto Sanitario di Ozieri

Via Leonardo Tola n. 20 — OZIERI

Telefono: 079/4124774

Cellulare: 379/1241145

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GO TO...BULTEI!

GO TO...BULTEI!

 Il Servizio APP Giovani, del Centro per la Famiglia Lares, del P.L.U.S distretto Sanitario di Ozieri e gestito dal Consorzio Network Etico, grazie all’importante contributo del Gruppo Lares giovani di Bultei, già intervenuto nel progetto Tg Lares, e alla preziosa collaborazione dell’associazione Usulvisi, organizza la I Edizione di GO TO_BULTEI! Percorsi e Cammini nel territorio del Goceano.
I giovani laboriosi Bulteini in rete con l’Associazione Usulvisi, importante punto di riferimento nella riscoperta e valorizzazione del territorio, nata nel 2018 con l’obiettivo di far conoscere Bultei, la sua storia e le sue peculiarità culturali, paesaggistiche e archeologiche, condurranno tutti i partecipanti alla scoperta della bellezza di alcuni di questi luoghi magici e accoglienti.
Questa iniziativa di natura aggregativa, ha come finalità non solo quella di promuovere il territorio e costruire negli adolescenti e giovani la consapevolezza di essere circondati da immense ricchezze, ma anche la volontà di creare momenti di incontro e scambio tra residenti di diversi comuni del distretto, così da poter pensare e realizzare anche progettualità condivise nel settore turistico. Per questo si intende replicare anche in altri comuni tale evento, rendendolo itinerante.
L’appuntamento è quindi per Mercoledì 4 agosto, alle ore 8 a Bultei, il punto di ritrovo è nella zona di fronte al municipio.
L’itinerario partirà con la visita alla caserma di “Sa Pruna”, dal vivaio di piante officinali alla parcella sperimentale del Pino Laricio a su Tassu, ai lembi di bosco puro di roverella del monte Saladorza e Partipetta, ai boschi di Sa Fraigada.
In questo percorso di grande interesse paesaggistico e panoramico si potranno ammirare le bellissime Peonie che popolano il sottobosco (maggio-giugno).
Arrivati in vetta ci troveremo di fronte l’estesa pianura di “S’Ena e Lottori” in cui sono presenti formazioni igrofile di notevole interesse scientifico.
Ci inoltreremo nel bosco tra lecci, castagni e roverella fino ad arrivare a “su Tassu” dove ci saranno fontane e aree attrezzate per la sosta.
Dopo aver condiviso un piccolo spuntino, si proseguirà alla visita del Nuraghe Sa Conca, particolare per la sua posizione panoramica, come tutti i nuraghi che ospitano i nostri monti, è costruito su uno spuntone di roccia e al di sotto custodisce un Conchedda (grotta)
Chiunque è invitato a partecipare. Sarà necessario indossare un abbigliamento comodo e portare con sé tanta acqua e il pranzo al sacco.
Il percorso di 5,825 Km, è adatto a tutti.
Luogo di ritrovo: ore 8:00 – Bultei Fronte Municipio
Ore 13.30 - pranzo al sacco “Sa Fraigada”.
Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 375 630 32 89
www.centrofamiglialares.it

  • /programmi-eventi/157-servizio-affidamento-familiare-spot.html
  • /programmi-eventi/155-la-famiglia-crescita-liberta-cambiamento-documentario.html

Centro per la Famiglia Lares

Il Centro per la Famiglia “LARES” è un servizio storico pubblico e gratuito del PLUS – Distretto Sanitario di Ozieri, comprendente 16 Comuni: Ozieri, Anela, Ardara, Benetutti, Bono, Bottidda, Bultei, Burgos, Esporlatu, Illorai, Ittireddu, Mores, Nughedu San Nicolò, Nule, Pattada, Tula. Nato nel 2009, negli anni ha subito un’evoluzione in base alle richieste e ai bisogni presentati.

Orari di apertura

Dal Lunedì al Giovedì
dalle ore 09:00 alle ore 14:00
dalle ore 15:00 alle ore 18:30
Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 14:00

SOCIAL 

FACEBOOK

INSTAGRAM 

PEC

centroperlafamiglia.lares@pec.it

Dove siamo

  • Via Leonardo Tola n. 20 — OZIERI
  • 079 4124774
  • 379 1241145
  • coordinamentolares@hotmail.it
  • centroperlafamiglia.lares@pec.it

Distretto Sanitario di Ozieri

Progetto realizzato con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna

Sardegna Stemma