Centro per la Famiglia Lares
Distretto Sanitario di Ozieri

Via Leonardo Tola n. 20 — OZIERI

Telefono: 079/4124774

Cellulare: 379/1241145

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giornata Europea dei Giovani - Ozieri 14.5.2022

Giornata Europea dei Giovani - Ozieri 14.5.2022

Video della Giornata Europea dei giovani , tenutasi ad Ozieri il 14 maggio 2022 in piazza Carlo Alberto. L’attesissima iniziativa è stata organizzata dal Servizio “APP Giovani” - Agenzia Eurodesk del Centro per la Famiglia Lares - PLUS Distretto Sanitario di Ozieri, “Europa in Progress”, per celebrare l’Anno Europeo dei giovani anche nel nostro Distretto. L’anno 2022, infatti, è stato designato dalla Comunità Europea come anno per i giovani, al fine di includere le priorità degli stessi nei settori politici pertinenti dell'UE, per promuovere la loro partecipazione al processo decisionale, veicolare e rinforzare i temi cari all’Europa come l’inclusione, l’ambiente, il digitale. Tale manifestazione chiude un ciclo di conferenze organizzate da febbraio ad aprile nei Comuni del nostro Distretto e ha rappresentato l’ennesima occasione per presentare il Punto Locale Eurodesk, i programmi in favore della gioventù finanziati dall’Unione Europea e promuovere tutte le opportunità di mobilità transnazionale e i progetti di volontariato locali rivolti ai giovani del nostro territorio. Durante l’evento sono state svolte attività di animazione, giochi e quiz che hanno colorato la Piazza Carlo Alberto, rinominata dagli Ozieresi Piazza Cantareddu. Preziosissima la partecipazione di referenti di altri Punti Locali Eurodesk Regionali e di giovani che, arrivando da diverse parti dell’isola, hanno sostenuto l’Agenzia del Distretto di Ozieri nella promozione dei programmi finanziati dall’UE e celebrato insieme l’anno dei giovani. Hanno infatti presenziato con grande coinvolgimento e interesse, Simona Deidda del Punto Locale del Comune di Monserrato, accompagnata dalla Professoressa Antonella Angioni e la giovanissima Roberta Piccioni di Burcei, vincitrice del programma DiscoverEU, rivolto ai diciottenni; Tonino Baldino, referente del Punto Locale di Alghero; Tiziana Nieddu del Punto Locale Eurodesk – Aspal CPI del Comune di Olbia; la Consulta dei giovani del Comune di Bonorva, con la partecipazione di Vanna Melas, Barbara Puggioni e Chiara Zanza, che hanno portato avanti un progetto locale di solidarietà insieme al Comune di Cheremule; il gruppo informale ArEUradio, con la partecipazione di Maria Rassu e Angelise Frank, nato da un progetto locale di Corpo Europeo di Solidarietà sulla creazione di un webradio presso il Centro Giovani del Comune di Sassari. Inoltre, hanno preso parte all'iniziativa tre classi degli Istituti Superiori Fermi e Segni di Ozieri. Gli operatori, fin da subito dopo l’evento si sono messi a lavoro con tutti i colleghi per pianificare la seconda edizione della Giornata Europea dei Giovani 2023.

 

  • /programmi-eventi/211-wake-up-spettacolo-contro-gli-stereotipi-nel-comune-di-ozieri.html
  • /programmi-eventi/209-centro-lares-inoghe-associazione-cultura-e-spettacolo-ozieri-per-viola-concorso-musicale-2022.html

Centro per la Famiglia Lares

Il Centro per la Famiglia “LARES” è un servizio storico pubblico e gratuito del PLUS – Distretto Sanitario di Ozieri, comprendente 16 Comuni: Ozieri, Anela, Ardara, Benetutti, Bono, Bottidda, Bultei, Burgos, Esporlatu, Illorai, Ittireddu, Mores, Nughedu San Nicolò, Nule, Pattada, Tula. Nato nel 2009, negli anni ha subito un’evoluzione in base alle richieste e ai bisogni presentati.

Orari di apertura

Dal Lunedì al Giovedì
dalle ore 09:00 alle ore 14:00
dalle ore 15:00 alle ore 18:30
Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 14:00

SOCIAL 

FACEBOOK

INSTAGRAM 

PEC

centroperlafamiglia.lares@pec.it

Dove siamo

  • Via Leonardo Tola n. 20 — OZIERI
  • 079 4124774
  • 379 1241145
  • coordinamentolares@hotmail.it
  • centroperlafamiglia.lares@pec.it

Distretto Sanitario di Ozieri

Progetto realizzato con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna

Sardegna Stemma