Centro per la Famiglia Lares
Distretto Sanitario di Ozieri

Via Leonardo Tola n. 20 — OZIERI

Telefono: 079/4124774

Cellulare: 379/1241145

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PICCOLA RASSEGNA FAMILIARE

PICCOLA RASSEGNA FAMILIARE

Il servizio Affidamento Familiare ed il servizio App giovani del Centro per la Famiglia Lares del P.L.U.S Distretto Sanitario di Ozieri, gestito dal Consorzio Network Etico, presentano una nuova iniziativa di sensibilizzazione, in programmazione nei comuni del Distretto, dal titolo “ Piccola rassegna Familiare”, con lo scopo di promuovere nel territorio il servizio di affidamento familiare e sensibilizzare le famiglie sui principali aspetti di questo importante e delicato tema.

Attraverso il linguaggio teatrale, all’interno di un suggestivo contesto intimo e familiare nel quale la narrazione si snoda, si presenteranno i nostri personaggi, con l’obiettivo di far capire come si può affrontare un’esperienza di questo tipo, passando in rassegna tutti i punti di vista di chi vive l’Affidamento: la famiglia affidataria, la famiglia d’origine e il soggetto affidato. Queste storie raccontano l’amore e la paura, l’accettazione e la consapevolezza, stati d’animo vivi nel

percorso dell’affido.

L’affidamento familiare è un sostegno prezioso offerto ad un minore ed alla sua famiglia.

Permette, infatti, al bambino/adolescente di essere inserito, per un certo periodo di tempo che può variare a seconda della tipologia di affido, in un altro nucleo familiare idoneo ad offrire adeguate risposte alle sue necessità affettive, di educazione, istruzione, accudimento e tutela.

Si tratta, pertanto, di un’accoglienza che può permettere di costruire legami forti che aiutino il minore a crescere, affinché sia in grado di fare le sue scelte e di percorrere la sua strada nella vita.

Il Servizio Affidamento Familiare è formato da un’equipe composta da una Psicologa ed un’Assistente Sociale presenti due volte alla settimana, presso la sede del Centro per la Famiglia “Lares” ad Ozieri in via L. Tola n°20 A.

Si ringrazia il Comune di Nule ed il Comune di Mores che hanno accolto l' iniziativa nonchè l’associazione Inoghe Cultura e Spettacolo di Ozieri che ha curato l’intervento teatrale.

Vi aspettiamo Venerdì 22 Settembre 2023, a Nule, ore 18.30, presso il “Centro Culturale” in via Grazia Deledda, e a Mores, Venerdì 13 Ottobre 2023, ore 18.30, presso il “Salone del Convento”, sito in P.zza San Francesco.

Per info e contatti: Centro per la Famiglia LARES, via Tola n. 20°A, Tel. 079 4124774 / 3791241145 - E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • /programmi-eventi/282-fermati-apri-e-denuncia.html
  • /programmi-eventi/280-avviso-proroga-termini-scadenza-bando-di-concorso-viola-23.html

Centro per la Famiglia Lares

Il Centro per la Famiglia “LARES” è un servizio storico pubblico e gratuito del PLUS – Distretto Sanitario di Ozieri, comprendente 16 Comuni: Ozieri, Anela, Ardara, Benetutti, Bono, Bottidda, Bultei, Burgos, Esporlatu, Illorai, Ittireddu, Mores, Nughedu San Nicolò, Nule, Pattada, Tula. Nato nel 2009, negli anni ha subito un’evoluzione in base alle richieste e ai bisogni presentati.

Orari di apertura

Dal Lunedì al Giovedì
dalle ore 09:00 alle ore 14:00
dalle ore 15:00 alle ore 18:30
Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 14:00

SOCIAL 

FACEBOOK

INSTAGRAM 

PEC

centroperlafamiglia.lares@pec.it

Dove siamo

  • Via Leonardo Tola n. 20 — OZIERI
  • 079 4124774
  • 379 1241145
  • coordinamentolares@hotmail.it
  • centroperlafamiglia.lares@pec.it

Distretto Sanitario di Ozieri

Progetto realizzato con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna

Sardegna Stemma