Centro per la Famiglia Lares
Distretto Sanitario di Ozieri

Via Leonardo Tola n. 20 — OZIERI

Telefono: 079/4124774

Cellulare: 379/1241145

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Spazio donna

spazio donna web 

È un Servizio inserito nella Rete Nazionale Antiviolenza del 1522 (numero nazionale antiviolenza). Offre supporto socio-psicologico alle donne vittime di violenza, promuove attività di prevenzione e sensibilizzazione sul tema della violenza di genere, promuovendo una cultura della non violenza. Il servizio lavora in rete con i Servizi Sociali, i Servizi sanitari, le Istituzioni Scolastiche, le Forze dell’Ordine e le Associazioni.

1 Assistente Sociale

Profilo professionale: L’assistente sociale all’interno del Servizio Spazio Donna si occupa di accogliere e sostenere le donne vittime di violenza attraverso colloqui di empowerment che le aiutino ad uscire da una situazione di pericolo per se e, in alcuni casi, anche per i propri figli. Inoltre, il ruolo che ricopre è quello di informare e sensibilizzare la popolazione attraverso progetti nelle scuole e/o eventi pubblici organizzati in tutto il territorio del Plus di Ozieri in concertazione con la collega psicologa e con i servizi territoriali.                                                                                        L’assistente sociale durante il percorso di accompagnamento collabora con le Forze dell’Ordine, con i Servizi sociali e sanitari del territorio di competenza.

1 Psicologa

Profilo professionale: La psicologa all’interno del Servizio Spazio Donna, attraverso lo strumento del colloquio clinico con le donne vittime di violenza, ha il compito di facilitare quei cambiamenti a livello cognitivo, emotivo e comportamentale che vanno nella direzione di una crescente capacità di tutelare la propria sicurezza, di contrastare il processo di vittimizzazione e di addivenire ad un progetto per la propria vita autonoma e libera dalla violenza. Il ruolo della psicologa inoltre è quello di operare in Rete con gli altri Servizi territoriali impegnati nel contrasto della violenza, e di promuovere iniziative di sensibilizzazione, formazione e informazione sul complesso fenomeno della violenza di genere.

Sostegno alla comunità

COORDINAMENTO

Scopri di più

PRIMA ACCOGLIENZA

Scopri di più

ETA' EVOLUTIVA E SPAZIO NEUTRO

Scopri di più

SPAZIO DONNA

Scopri di più

MEDIAZIONE FAMILIARE

Scopri di più

AFFIDAMENTO FAMILIARE E ADOZIONE

Scopri di più

PROMOZIONE IN-DIPENDENZE

Scopri di più

APP GIOVANI

Scopri di più

Centro per la Famiglia Lares

Il Centro per la Famiglia “LARES” è un servizio storico pubblico e gratuito del PLUS – Distretto Sanitario di Ozieri, comprendente 16 Comuni: Ozieri, Anela, Ardara, Benetutti, Bono, Bottidda, Bultei, Burgos, Esporlatu, Illorai, Ittireddu, Mores, Nughedu San Nicolò, Nule, Pattada, Tula. Nato nel 2009, negli anni ha subito un’evoluzione in base alle richieste e ai bisogni presentati.

Orari di apertura

Dal Lunedì al Giovedì
dalle ore 09:00 alle ore 14:00
dalle ore 15:00 alle ore 18:30
Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 14:00

SOCIAL 

FACEBOOK

INSTAGRAM 

PEC

centroperlafamiglia.lares@pec.it

Dove siamo

  • Via Leonardo Tola n. 20 — OZIERI
  • 079 4124774
  • 379 1241145
  • coordinamentolares@hotmail.it
  • centroperlafamiglia.lares@pec.it

Distretto Sanitario di Ozieri