Centro per la Famiglia Lares
Distretto Sanitario di Ozieri

Via Leonardo Tola n. 20 — OZIERI

Telefono: 079/4124774

Cellulare: 379/1241145

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

App Giovani

app giovani lares2

Il Servizio promuove il protagonismo dei giovani, offre tempi e luoghi di socializzazione attraverso l’organizzazione di eventi e lo sviluppo dell’associazionismo. Realizza interventi di prevenzione e sensibilizzazione mediante progetti culturali e aggregativi valorizzando gli interessi e le passioni dei giovani. Il Servizio collabora con Enti, Istituzioni Scolastiche, Associazioni e altre risorse territoriali e lavora in sinergia con gli altri Servizi del Lares per la promozione di iniziative di sviluppo culturale e sociale.                                                                                                                                          Il servizio APP Giovani gestisce inoltre l’Agenzia Eurodesk dei Comuni del Distretto di Ozieri, uno degli 82 punti locali della rete nazionale Eurodesk.    L'Agenzia persegue l’obiettivo di promuovere tra i giovani del Distretto l’ampia gamma di opportunità culturali, formative, lavorative, di volontariato e di mobilità nazionale e transnazionale inserite nel programma europeo Erasmus + (il programma europeo dedicato alla formazione, istruzione e mobilità giovanile).

n. 2 Educatrici Professionali

Profilo professionale: Operatore con una specifica formazione professionale impegnato nella formulazione e attuazione di progetti socio-educativi rivolti ad adolescenti e giovani di età compresa tra gli 11 e i 35 anni, con l’obiettivo di promuovere un pieno sviluppo delle potenzialità individuali, l’inserimento sociale e la partecipazione attiva in progetti culturali ed aggregativi che valorizzino gli interessi e le passioni di singoli e gruppi.

L’Educatore Professionale lavora in équipe con le altre figure professionali che operano all’interno del Centro per la Famiglia LARES e collabora costantemente con Enti, Istituzioni Scolastiche, Associazioni, Gruppi formali e informali attivi nel territorio del Distretto Sanitario di Ozieri.

n. 1 Animatore Territoriale

Profilo professionale: L’attività dell’animatore nel servizio APP Giovani è finalizzata all’attivazione di diversi interventi (strutturazione di progetti tematici, laboratori sociali, percorsi di sviluppo comunitario), rivolti ai giovani e alla comunità, che interessano tutto il territorio distrettuale e che mirano a valorizzarne le risorse umane e territoriali, facilitando e supportando il lavoro di rete, in un processo di crescita basato sui temi della cittadinanza attiva, dell’impegno sociale, della partecipazione democratica. L’animatore territoriale del Centro Lares possiede competenze in organizzazione di eventi e comunicazione. Si occupa della progettazione di iniziative di sensibilizzazione in raccordo con gli altri servizi del Centro per la famiglia. Svolge Attività di comunicazione finalizzata a sviluppare l’efficacia del processo comunicativo delle tematiche specifiche di ciascun servizio, a supportare la programmazione e la gestione dei singoli piani di comunicazione, nella cura dell’immagine dell’ente e nel rispetto dei suoi obiettivi.

Sostegno alla comunità

COORDINAMENTO

Scopri di più

PRIMA ACCOGLIENZA

Scopri di più

ETA' EVOLUTIVA E SPAZIO NEUTRO

Scopri di più

SPAZIO DONNA

Scopri di più

MEDIAZIONE FAMILIARE

Scopri di più

AFFIDAMENTO FAMILIARE E ADOZIONE

Scopri di più

PROMOZIONE IN-DIPENDENZE

Scopri di più

APP GIOVANI

Scopri di più

Centro per la Famiglia Lares

Il Centro per la Famiglia “LARES” è un servizio storico pubblico e gratuito del PLUS – Distretto Sanitario di Ozieri, comprendente 16 Comuni: Ozieri, Anela, Ardara, Benetutti, Bono, Bottidda, Bultei, Burgos, Esporlatu, Illorai, Ittireddu, Mores, Nughedu San Nicolò, Nule, Pattada, Tula. Nato nel 2009, negli anni ha subito un’evoluzione in base alle richieste e ai bisogni presentati.

Orari di apertura

Dal Lunedì al Giovedì
dalle ore 09:00 alle ore 14:00
dalle ore 15:00 alle ore 18:30
Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 14:00

SOCIAL 

FACEBOOK

INSTAGRAM 

PEC

centroperlafamiglia.lares@pec.it

Dove siamo

  • Via Leonardo Tola n. 20 — OZIERI
  • 079 4124774
  • 379 1241145
  • coordinamentolares@hotmail.it
  • centroperlafamiglia.lares@pec.it

Distretto Sanitario di Ozieri